Home | Archivio per il tag: Stadi

Archivio per il tag: Stadi

Teotino: Vi spiego come sta il calcio italiano

Gianfranco Teotino

Il giornalista Gianfranco Teotino è uno degli autori de “Il calcio conta”, annuario di infografiche nel pallone edito da Bur Rizzoli e RaiEri. Un osservatorio critico annuale dei numeri del pallone, rappresentati nella forma cartacea e digitale dell’infografica, scritto insieme a Niccolò Donna (Centro Studi Sviluppi e Iniziative speciaili FIGC) e Michele Uva (Direttore FIGC). RADIOCALCIO ha invitato Teotino ad ... Continua a leggere »

Ormezzano: Gli stadi si sognano nuovi, ma lo spezzatino è in Tv

Stadi

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Il campionato riprende noiosetto anzichenò con quelle due lì sempre divise da tre punti, i tifosi della Juventus non si ricordano più di un certo imprescindibile Antonio Conte, quelli della Roma si ricordano sempre più di un certo prescindibile Gianluca Rocchi. Il gioco dei ricordi forti e delle amnesie deboli, o dei ... Continua a leggere »

Scognamiglio (Unicredit): “Torniamo agli oriundi in Nazionale”

Giuseppe Scognamiglio

Lo Stato e il calcio – guardiamo al modello tedesco: è vincente  – l’industria calcio rimane sana – ricominciamo a programmare, tra 10 anni raccoglieremo – l’esperienza Unicredit in Champions League Giuseppe Scognamiglio, diplomatico, è Responsabile degli Affari Istituzionali e Internazionali del Gruppo UniCredit. RADIOCALCIO gli ha chiesto un’analisi sul nostro sistema calcio e un confronto con i modelli internazionali. ... Continua a leggere »

Ferrajolo: “La scelta del CONI colpirà il Calcio minore!”

Luigi Ferrajolo

La scelta del CONI – i movimenti calcistici europei rappresentano le condizioni dei loro paesi – il declino del nostro campionato – i nostri allenatori gestiscono, inventano poco – dirigenti mediocri amministrano il calcio – perchè gli stadi vuoti – Conte: scelta obbligata – ieri ero per Sacchi, oggi per Ancelotti e Guardiola Luigi Ferrajolo è presidente dell’USSI (Unione Stampa ... Continua a leggere »

Bendoni: In Italia il calcio è considerato un problema

Madrid_Stadio_Bernabeu

Il grande errore del CONI – il calcio italiano allontana i ragazzi dagli stadi – l’imbarazzante paragone con l’estero – l’esempio del tempio Bernabeu a Madrid – il calcio in Italia squalifica il nostro Paese Enrico Bendoni, formazione giornalistica con specializzazione nell’area sportiva e nella comunicazione integrata, è Presidente e Amministratore Delegato della BC Bendoni Communication. Per RADIOCALCIO cura la ... Continua a leggere »