Home | Archivio per il tag: Nazionale italiana

Archivio per il tag: Nazionale italiana

Ormezzano: 7 buoni motivi per le dimissioni di Conte

Antonio Conte

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Antonio Conte ha una felicissima occasione di dimettersi da commissario tecnico della Nazionale, prendendo molti piccioni con tutto sommato poche fave. Gli offriamo collaborativamente un nostro elenco delle fave.   1) Parla anzi urla di persecuzione da parte della giustizia ordinaria, per lo scandalo di partite truccate nel Siena da lui allenato ... Continua a leggere »

Torna presto Pepito. Il mio libro con Giuseppe Rossi

Pepito Rossi

La passione per il calcio – un emigrante del pallone – il goal al Real Madrid davanti alla sua mamma – 20/10/2013, quella magica rimonta con la Juve – l’infortunio – Prandelli e il Mondiale mancato – Pepito e la cultura della Frontiera Alessandra Bocci, giornalista de La Gazzetta dello Sport, racconta a RADIOCALCIO Giuseppe Rossi con cui ha scritto ... Continua a leggere »

Roberto Beccantini: Il mio Anno di football

Gli Oscar 2014 di Beccantini

Il fallimento di Brasile 2014 – la scelta di Conte – la nuova Federazione – il campionato dopo la sosta – come si gioca da noi – cosa scelgo con il telecomando – i miei Oscar 2014: la nazionale, il club, l’allenatore e il giocatore più forte Roberto Beccantini, opinionista de La Gazzetta dello Sport, è uno dei più celebri ... Continua a leggere »

Un pomeriggio con il Tavagnacco. Alla caccia del primo scudetto

Un pomeriggio con il Tavagnacco

Il racconto sulla passione di alcune ragazze che a Tavagnacco, come tante altre loro colleghe in tanti luoghi d’Italia, giocano a calcio, corrono su campi d’erba, lottano per la maglia della loro squadra. È a loro, al movimento calcistico femminile, ai loro dirigenti, alle tifose e ai tifosi del calcio femminile, che RADIOCALCIO dedica l’altra metà del calcio, una sezione ... Continua a leggere »

Pioggia e lacrime a Verona. Ai mondiali i tulipani

Italia-Olanda

A Verona per l’Olanda – formazioni e inno – il commento di Martina Angelini – Ulivieri all’intervallo – feste nello spogliatoio delle arancioni – capitano e il coach dei tulipani – l’analisi di Antonio Cabrini                 Si infrange contro l’Olanda il sogno dell’Italia di tornare a giocare i Mondiali femminili FIFA. Dopo l’incoraggiante 1-1 conquistato all’Aja, le Azzurre sono sconfitte nel ... Continua a leggere »