Home | Archivio per il tag: Lionel Andrés Messi Cuccittini

Archivio per il tag: Lionel Andrés Messi Cuccittini

CR7, Pallone d’Oro 2014

Cristiano Ronaldo

“Quando aspetti di sentire qual è il nome, è sempre un momento complicato, di grande nervosismo. Nonostante sia l’ottava volta che arrivo fin qui, è sempre molto emozionante. Oggi, fortunatamente, ho vinto il terzo pallone d’oro per il quale sono molto felice, grazie al Real Madrid, a tutti i miei compagni, l’allenatore, il presidente e tutta la realtà del Real ... Continua a leggere »

Real e Barca crisi molto diverse

Crisi Real Barcellona

Le tre sconfitte consecutive del Real Madrid – l’Atletico di Simeone, bestia nera di Carlo Ancelotti – che succede al Barcellona di Luis Enrique? – Messi, il Barca e le sirene di Londra David Ruiz, noto e popolare giornalista spagnolo, analizza il momento difficile di Real Madrid e Barcellona.   Per i blancos, due sconfitte di fila, compresa quella pesante ... Continua a leggere »

I più grandi del mondo: CR7 contro La Pulce

Cristiano Ronaldo

La storia infinita dei due extraterrestri – quando in Spagna si parla di loro tutto si ferma – la lotta tra loro oscura il resto della Liga -non vogliono perdere neanche ai videogame – quei due goal pazzeschi La storia, le leggende, le curiosità, i pregi e i difetti dei due più grandi giocatori di calcio del mondo: Cristiano Ronaldo ... Continua a leggere »

Calcio e filosofia. Parla Ellis Cashmore

David Beckham

Lo sport ha perso la sua bellezza – vincere è ora uno strumento, non un obiettivo – la gloria esiste solo per i tifosi, non per i giocatori – il caso Balotelli – David Beckham simbolo del cambiamento del calcio – Messi è fantastico, sfida la natura Ellis Cashmore è professore di Cultura, Media e Sport presso la Staffordshire University, ... Continua a leggere »

Bano Real sobre el Barca. RADIOCALCIO al Bernabeu

Cristiano Ronaldo

I 4 goal della partitissima – il trionfo dei blancos – delusione Messi – la grande festa di Madrid – il nuovo inno del Real David Ruiz de La Torre è uno dei massimi esponenti del giornalismo spagnolo. Per RADIOCALCIO ha commentato, dallo Stadio Bernabeu, Real Madrid – Barcellona, la partita più bella del mondo, secondo Carlo Ancelotti. Real Madrid ... Continua a leggere »