Home | Archivio per il tag: Gian Paolo Ormezzano

Archivio per il tag: Gian Paolo Ormezzano

Caffè Sport: La notte di Roma-Juventus e disastro Parma

Roma vs. Juventus

Caffè Sport, la nuova trasmissione del lunedì di RADIOCALCIO.   Intervengono: Mikaela Calcagno, Gian Paolo Ormezzano,  Stefano Boldrini, Michele Uva (Direttore Generale della FIGC) e Luigi Contu (Direttore dell’ANSA). Conduce in studio: Francesco De Leo.   Non perdete Caffè Sport, tutti i lunedì dalle ore 10.30. Scriveteci, scriveteci, scriveteci su facebook, twitter o per mail a redazione@radiocalcio.com   LA MAGLIA ... Continua a leggere »

Ormezzano: 5 ultime importanti novità nel nostro calcio

Derby Sampdoria-Genoa

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Nei giorni scorsi si sono verificati cinque importantissimi fatti, nel nostro mondo del calcio:   1) Non è stata giocata Parma-Udinese per problemi economici gravissimi della società emiliana, vicina al fallimento.   2) E’ stata rinviata per la pioggia una partita a Genova, addirittura l’irrinunciabile derby.   3) E’ stato praticamente deciso ... Continua a leggere »

Due chiacchiere con un mito del giornalismo: GPO

Gian Paolo Ormezzano

A 6 anni decido di fare il giornalista – Toro-Juve da 0-2 a 3-2 in 3’45″: indimenticabile – gli Agnelli, la forza della Juve – le conversazioni all’alba con l’Avvocato – il Grande Torino, non saltai una partita al Filadelfia – le Olande… le più forti che ho visto – Omar Sivori, il più grande – quella notte con Omar ... Continua a leggere »

Ormezzano: Sarebbe possibile da noi un calcio diverso?

Claudio Lotito

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Ci sono secondo me due modi di sostare col pensiero sulle ultime, Cesena e Parma, che pareggiano con le prime, Juventus e Roma. Il primo è il modo definibile come “alla faccia di Lotito!”, punto esclamativo, cioè del dirigente che vorrebbe il nostro sport beneamato vietato alle squadre piccole, in nome di ... Continua a leggere »

Ormezzano: 7 buoni motivi per le dimissioni di Conte

Antonio Conte

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Antonio Conte ha una felicissima occasione di dimettersi da commissario tecnico della Nazionale, prendendo molti piccioni con tutto sommato poche fave. Gli offriamo collaborativamente un nostro elenco delle fave.   1) Parla anzi urla di persecuzione da parte della giustizia ordinaria, per lo scandalo di partite truccate nel Siena da lui allenato ... Continua a leggere »