Home | Archivio per il tag: Coppa del Mondo

Archivio per il tag: Coppa del Mondo

Roberto Beccantini: Il mio Anno di football

Gli Oscar 2014 di Beccantini

Il fallimento di Brasile 2014 – la scelta di Conte – la nuova Federazione – il campionato dopo la sosta – come si gioca da noi – cosa scelgo con il telecomando – i miei Oscar 2014: la nazionale, il club, l’allenatore e il giocatore più forte Roberto Beccantini, opinionista de La Gazzetta dello Sport, è uno dei più celebri ... Continua a leggere »

Pioggia e lacrime a Verona. Ai mondiali i tulipani

Italia-Olanda

A Verona per l’Olanda – formazioni e inno – il commento di Martina Angelini – Ulivieri all’intervallo – feste nello spogliatoio delle arancioni – capitano e il coach dei tulipani – l’analisi di Antonio Cabrini                 Si infrange contro l’Olanda il sogno dell’Italia di tornare a giocare i Mondiali femminili FIFA. Dopo l’incoraggiante 1-1 conquistato all’Aja, le Azzurre sono sconfitte nel ... Continua a leggere »

Esclusivo. Parla Sampson, coach della nazionale inglese

Inghilterra - Germania

55.ooo spettatori a Wembley – il segreto del movimento calcistico inglese – il nostro stile di gioco – le nazionali maschile e femminile insieme nel centro di St. James Park – aspettiamo i campionati del mondo del prossimo anno   Il 23 novembre allo stadio di Wembley, Londra si prepara ad accogliere l’amichevole tra le nazionali femminili di Inghilterra e ... Continua a leggere »

Spareggio per i Mondiali. Olanda-Italia 1-1. Ora tutti a Verona

olanda italia

Che partita ho visto – cosa mi aspetto a Verona – la preparazione di Cabrini – le arancioni – le pagelle – l’arbitraggio – tutti a Verona! L’Italia conquista un prezioso pareggio in Olanda e alimenta le sue speranze di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA femminile. All’Aja, allo Stadio ADO Den Haag, le Azzurre di Antonio Cabrini segnano per ... Continua a leggere »

Cabrini: La cultura maschilista fa male al nostro calcio

Antonio Cabrini

Alla crescita del calcio femminile manca solo l’Italia – ci svegliamo sempre tardi – non manca solo il professionismo – la passione delle ragazze è l’emozione più grande – sogno attenzione e rispetto per il calcio delle donne Siamo alla vigilia del doppio contronto Olanda-Italia, spareggio per la partecipazione ai prossimi Campionati del Mondo di calcio femminili, che si disputeranno ... Continua a leggere »