Home | Archivio per il tag: Calcio italiano

Archivio per il tag: Calcio italiano

Scognamiglio (Unicredit): “Torniamo agli oriundi in Nazionale”

Giuseppe Scognamiglio

Lo Stato e il calcio – guardiamo al modello tedesco: è vincente  – l’industria calcio rimane sana – ricominciamo a programmare, tra 10 anni raccoglieremo – l’esperienza Unicredit in Champions League Giuseppe Scognamiglio, diplomatico, è Responsabile degli Affari Istituzionali e Internazionali del Gruppo UniCredit. RADIOCALCIO gli ha chiesto un’analisi sul nostro sistema calcio e un confronto con i modelli internazionali. ... Continua a leggere »

Ormezzano: Festeggiamo per una partita senza morti e feriti

La mamma di Ciro Esposito

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Il campionato annota la Juventus di nuovo prima e sola, ma soprattutto festeggia l’esito felice, nel senso di normale, di Napoli-Roma quanto a ordine pubblico, considerando i timori legati all’uccisione di Ciro Esposito. Ecco il tanto brutto del poco bello: che siamo ormai costretti anzi ridotti a celebrare la normalità (che bello, ... Continua a leggere »

Ferrajolo: “La scelta del CONI colpirà il Calcio minore!”

Luigi Ferrajolo

La scelta del CONI – i movimenti calcistici europei rappresentano le condizioni dei loro paesi – il declino del nostro campionato – i nostri allenatori gestiscono, inventano poco – dirigenti mediocri amministrano il calcio – perchè gli stadi vuoti – Conte: scelta obbligata – ieri ero per Sacchi, oggi per Ancelotti e Guardiola Luigi Ferrajolo è presidente dell’USSI (Unione Stampa ... Continua a leggere »

Bendoni: In Italia il calcio è considerato un problema

Madrid_Stadio_Bernabeu

Il grande errore del CONI – il calcio italiano allontana i ragazzi dagli stadi – l’imbarazzante paragone con l’estero – l’esempio del tempio Bernabeu a Madrid – il calcio in Italia squalifica il nostro Paese Enrico Bendoni, formazione giornalistica con specializzazione nell’area sportiva e nella comunicazione integrata, è Presidente e Amministratore Delegato della BC Bendoni Communication. Per RADIOCALCIO cura la ... Continua a leggere »

Ormezzano: Contratto. Parola tra le più vuote nel calcio

Paul Pogba

So Foot   di Gian Paolo Ormezzano*   Giallorossi di nuovo a meno 3 dai bianconeri, forse si dovrà aspettare l’alba del marzo 2015, Roma-Juve, per ridere di nuovo. Intanto mi spupazzo un altro evento, un altro tema. Emblematico, come si dice con una parola persino più brutta che abusata. C’è per me qualcosa di triste nelle pieghe dell’ufficialmente festoso ... Continua a leggere »