Home | Archivio per il tag: Bari

Archivio per il tag: Bari

Tamborra: Cosa c’è di speciale a Bari? I tifosi

Enzo Tamborra

Bisogna avere spalle larghe per giocare a Bari –  il caso Sciaudone la dice tutta – sono un privilegiato: seguo la mia squadra del cuore – a Bari la passione di un calcio che non c’è più – Protti, nessuno mi ha entusiasmato come lui – Candido Cannavò e quelle due pagine su Cassano - lo spareggio perso contro il ... Continua a leggere »

Salomone: Da brividi, quel messaggio di un militare dall’Afghanistan

Michele Salomone

Quando divento radiocronista – più di 1990 cronache e telecronache da marzo 1976 – le grande partite della mia storia: Juve-Bari 1-2 – Bari-Lanciano 4-3 – la retrocessione a Venezia, la pagina più triste – mia mamma, la mia più affezzionata ascoltatrice – quel messaggio su facebook dall’Afghanistan – Enrico Catuzzi,  uomo solare – Enrico Cucchi e Daniele Sciaudone: tre ... Continua a leggere »

Mujesan: Quello striscione “Dio perdona, Mujesan no!”

Lucio Mujesan

2 anni bellissimi a Bari – il goal più bello: la mezzarovesciata al Palermo – Fara con i piedi era eccezionale – ho fatto goal a tutti i più forti – indimenticabile la vittoria del campionato di C – dopo il ko con il Verona assediati negli spogliatoi sino a sera – vi racconto il Della Vittoria – Toneatto ci ... Continua a leggere »

Guastella: La città ci spinse dalla C alla A

Salvatore Guastella

Il Bari di Maciste Bolchi – la lavagna di Bolchi prima di Juve-Bari – le raccomandazioni del Presidente Antonio Matarrese prima della partita – marcai Boniek e lo ritrovai a Roma – il goal con la Viola – prima di indossare la maglia biancorossa compresi cosa significava – la perdita di mia mamma, il momento più difficile Salvatore Guastella ha ... Continua a leggere »