Home | Opinionisti | Boldrini: Babbo Natale porta sempre un pallone in Inghilterra
Boldrini: Babbo Natale porta sempre un pallone in Inghilterra

Boldrini: Babbo Natale porta sempre un pallone in Inghilterra

  • Dal 2/12/2014 al 3/01/2015 si giocheranno: 7 turni di Premier, quarti di Coppa di Lega, sesta giornata di Champions, 3° turno di Coppa d’Inghilterra. Club come Chelsea, Tottenham e Liverpool scenderanno in campo 10 volte!

Il corrispondente della Gazzetta dello Sport da Londra, Stefano Boldrini, racconta agli ascoltatori di RADIOCALCIO il fascino e le emozioni della Premier League, il più bel campionato del mondo.

 

Boxing Day è una festività del Regno Unito, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Guatemala e, in generale, tutti i Paesi che fanno parte del Commonwealth delle nazioni che hanno popolazione di religione prevalentemente cristiana. È basata sul regalare doni ai membri meno fortunati della società. Il giorno è in relazione con la ricorrenza di santo Stefano, festività celebrata in molti paesi europei, e cade il 26 dicembre, ma la festività può essere spostata alla settimana successiva se il 26 dicembre cade di sabato o domenica. La ricorrenza del Boxing Day è occasione, in particolare nel Regno Unito, per la disputa di importanti manifestazioni sportive con notevole afflusso di appassionati, facilitato dal giorno festivo. La Premier League, massimo campionato calcistico inglese, disputa puntualmente un intero turno nel giorno del Boxing Day, prescindendo dal giorno della settimana in cui cade.

goldpremier_fotoplayer